Stampa online di tovagliette personalizzate: cosa stampare?

Sappiamo tutti pressappoco a cosa serve la stampa online di tovagliette personalizzate: l’obiettivo è produrre delle tovagliette americane usa e getta che, anziché presentarsi bianche o spoglie, sono caratterizzate da delle grafiche personalizzate. Ecco che allora, oltre a permettere di apparecchiare in modo efficace, veloce e conveniente la tavola, le tovagliette personalizzate consentono di sfruttare uno spazio del tutto nuovo per la propria comunicazione, sapendo che questo prodotto a stampa finirà proprio sotto al naso – e quindi agli occhi – dei clienti. Ma cosa stampare sulle proprie tovagliette usa e getta personalizzate? Ecco qualche idea!

Cosa stampare sulle proprie tovagliette usa e getta personalizzate

  1. Il menu del ristorante: uno dei modi più intelligenti per sfruttare le tovagliette personalizzate del proprio ristorante è quello di stampare il proprio menu. In questo modo si risparmierà sulla stampa di questi ultimi, e si renderà molto più veloce il lavoro dei camerieri, che non dovranno correre al tavolo portando la lista dei piatti: tutto sarà già pronto all’arrivo dei clienti, che avranno sempre sott’occhio – anche durante il pasto – le offerte del locale.
  2. Dei giochi di gruppo: soprattutto nei locali dedicati alle famiglie o ai gruppi, può essere molto furbo stampare dei giochi di gruppo sulla tovaglietta americana personalizzata. In questo modo i clienti potranno ingannare l’attesa tra l’ordine e la prima portata, o tra una portata e l’altra.
  3. Dei giochi per il singolo cliente: in certi locali può essere invece il caso di stampare dei giochi che possano essere fatti anche da soli, come per esempio dei cruciverba o dei sudoku: in questo modo anche chi si siede al tavolo da solo saprà come riempire il tempo senza annoiarsi.
  4. I piatti forti della casa: non sempre l’intero menu può trovare posto sulla tovaglietta personalizzata. E se questo spazio venisse invece impiegato per indicare i piatti forti, o le proposte che si desidera spingere maggiormente?
  5. Delle grafiche di design: si potrebbe anche pensare di usare le tovagliette come puro elemento di design, stampandole con delle grafiche in grado di riprendere lo stile ricercato del locale.
  6. Una guida del post: nei luoghi turistici, come per esempio nelle città d’arte, i locali a vocazione altrettanto turistica potrebbero stampare sulle tovagliette personalizzabili delle piccole guide del posto, magari con una mappa indicante le varie attrazioni nei pressi del locale.
  7. Delle tovagliette d’autore: perché non mettere sotto agli occhi dei clienti delle tovagliette con dei versi, magari scritti da qualche poeta locale? Questa potrebbe essere un’idea per i locali che attirano una clientela esigente.
  8. I partner commerciali: in alcuni casi potrebbe essere utile sfruttare le tovagliette per fare spazio ai loghi e ai contatti dei propri partner commerciali. Può essere vantaggioso nelle feste di paese, nei grandi eventi, ma anche nei normali locali!
  9. La lista delle birre: i pub che offrono anche un servizio gastronomico potrebbero usare le tovagliette usa e getta personalizzate per raggruppare tutte le birre alla spina o in bottiglia disponibili
  10. Semplicemente, il proprio logo: infine, ovviamente, l’opzione più semplice, ma anche la più efficace per fare branding. Semplicemente, una tovaglietta personalizzata con una stampa in grande del logo del ristorante!