Cartelli da banco: come usarli in reception

I cartelli da banco sono ottimi strumenti di comunicazione e possono anche essere utilizzati in reception oltre che per stand fieristici e punti di informazione.

Qual’è lo scopo dei cartelli da banco?

I cartelli da banco avvolgono il prodotto come un abito su misura. Hanno il grande vantaggio di poter essere posizionati in punti chiave come la reception ed essere ben visibili a tutti. Inoltre comprendono una vasta gamma di soluzioni creative e consentono la massima personalizzazione di colori e forme.

In quali materiali si possono realizzare i cartelli da banco?

I cartelli da banco possono essere realizzati in cartone oppure in altri materiali e tutti quanti possono essere personalizzati. Ogni singolo modello viene realizzato in base alle singole esigenze e rappresenta le caratteristiche del prodotto. Oltre che in cartone, i cartelli da banco possono essere realizzati in forex con stampa diretta. E’ anche possibile realizzare I cartelli da banco display in diversi formati sia nella versione monofacciale che bifacciale, autoportanti con una base di appoggio solida ad incastro. Altri modelli sono creati anche con tasca porta depliant o volantini, ideali per distribuire materiale pubblicitario. I cartelli da banco con tasca personalizzati sono ideali da riporre sul banco informazioni perchè attirano la clientela e risultano molti intuitivi, soprattutto attirano la curiosità del pubblico ed invogliano nella scelta.

Perchè personalizzare i cartelli da banco?

Come abbiamo scritto, i cartelli da banco hanno l’obiettivo di attirare i clienti, divulgare il prodotto e/o servizio, esaltare il valore del brand e dell’azienda. Grazie alla personalizzazione intuitiva ed innovativa, sono in grado di garantire il massimo successo. Meglio quindi optare per le soluzioni personalizzate e uniche, rifinite con la massima cura in ogni dettaglio per attirare l’attenzione in maniera professionale. Inoltre i cartelli da banco, sono facilissimi da trasportare, non occupano spazio, non ingombrano e sono la risposta perfetta alle esigenze dell’azienda. Permettono di esporre e mettere in evidenza prodotti e servizi, adattandosi ad ogni stile e tipologia d’interno, possono anche essere collocati sul desk del punto vendita, oppure in cassa oltre che alla reception.

Perchè scegliere i cartelli da banco in cartone?

I cartelli da banco in cartone, sono molto robusti e resistenti e soprattutto sono “green”. Questo significa che sono realizzati per essere dalla parte sia dell’azienda, sia del consumatore che dell’ambiente. Offrono quel valore aggiunto in più che è proprio la sensibilità di utilizzare un materiale ecologico che mette in risalto anche l’etica aziendale e che sicuramente non passa inosservato alle persone più attente all’aspetto ecologico. Possono essere stampati su cartone in quadricromia oppure con stampa accoppiata ad alta definizione. Possono anche essere forniti in pochi pezzi senza dover affrontare, per l’azienda, i costi di fustelle ed impianti. Possono essere personalizzati secondo il gusto e le esigenze dei clienti, con i logo, i testi e le immagini preferiti. Chi sceglie la tipografia online può anche avvalersi del vantaggio di preparare la grafica oppure di affidarla ai grafici dell’e-commerce, i quali invieranno una bozza prima della stampa.