autoscuola cagliari guidare in vacanza consigli

5+1 consigli per viaggiare in auto durante le vacanze invernali.

Viaggiare durante le vacanze in automobile? Si può! Scopri i consigli per farlo serenamente.


Auto e vacanze.

La stagione delle vacanze è (si spera) un momento per rilassarsi, trascorrere del tempo con la famiglia e prendersela comoda per qualche giorno.

Detto questo, la maggior parte delle persone tende anche a percorrere oltre 250 km per raggiungere le loro vacanze invernali o di Capodanno dopo aver conseguito la patente presso un’autoscuola Cagliari. Un lungo viaggio dovrebbe sempre includere qualche preparazione per assicurarsi che il viaggio sia sicuro e privo di mal di testa.

Per aiutarti a raggiungere la tua destinazione in modo sicuro, dopo aver preso la tua patente in una scuola guida Cagliari, abbiamo preparato alcuni suggerimenti per le vacanze. Facci sapere se ne hai di più!

1. Come scegliere quando andare in giro per Natale

Viaggiare più tardi di notte o molto presto al mattino può essere un ottimo modo per assicurarti una guida fluida e senza mal di testa.

Perché? La maggior parte delle persone non sarà motivata abbastanza da svegliarsi presto o riprogrammare la propria giornata per andarsene a tarda notte.

2. Quando viaggiare per la destinazione del nuovo anno

Per Capodanno, la maggior parte delle persone tende a viaggiare a Capodanno e a tornare a casa il giorno di Capodanno.

Se il tuo programma di lavoro e il tuo budget lo consentono, potresti decidere di viaggiare qualche giorno prima del previsto e poi tornare il 2 o il 3 gennaio. Se lo fai sarai meno di fretta e molto probabilmente eviterai i pesanti giorni di viaggio.

guidare in vacanza consigli autoscuola cagliari

3. Completare un controllo di manutenzione

Ogni volta che stai andando in un lungo viaggio, dovresti completare un controllo di manutenzione sulla tua auto. Assicurati di controllare la pressione dei pneumatici, il liquido dei tergicristalli, i tergicristalli, l’antigelo e di cambiare l’olio.

4. Festeggia … In moderazione

A molte persone piace godersi una bevanda alcolica o due durante le vacanze.

Se decidi di concederti una vacanza alcolica, assicurati di essere in compagnia di una persona che non beve e che possa guidare al ritorno.

Sfortunatamente, guidare in vacanza comporta un numero elevato di vittime di incidenti stradali. Guidare in modo sobrio o avere un piano per avere un guidatore designato potrebbe salvare una vita durante le festività natalizie.

Assicurati di fare tutto il possibile per tenerci tutti al sicuro.

5. Evita gli autovelox

Se viaggi durante le vacanze, potresti avere fretta. Se puoi, cerca di non esserlo. Per mantenere le strade sicure, la polizia tende a impostare più autovelox durante le vacanze.

Poiché è probabile che tu stia guidando su strade che non viaggi spesso, tieni d’occhio il limite di velocità e assicurati di avere un piede leggero sul pedale per evitare una multa indesiderata.

6. Controlla il tempo

Sono sicuro che siamo stati tutti bloccati a guidare in condizioni climatiche invernali sfavorevoli.

Di solito non è molto divertente. Assicurati di controllare il tempo quando pianifichi il tuo programma di guida. Se puoi evitare il tempo inclemente, fallo.