Arredare un hotel con il cartone, scelta green

Come arredare un hotel ed essere creativi?

Oggi stupire i clienti presentando loro arredi green è sicuramente un’ottima strategia, ed il materiale maggiormente in uso è il cartone. Affidarsi all’arredo creativo è certamente un’ottima scelta per tutti gli hotel all’avanguardia che cercano soluzioni sostenibili per l’ambiente, sottolineano gli esperti di Stampa in Digitale.

Modificare le camere per rendere esperienze uniche e personalizzate

Sono numerosi i gestori di strutture ricettive che ogni anno decidono di investire nella trasformazione delle proprie camere per offrire agli ospiti delle vere e proprie esperienze sensoriali.

Le ultime tendenze green per arredare un hotel

Sono proprio gli esperti a sottolineare l’importanza della prima impressione che si vuole trasmettere agli ospiti, anche in base alle aspettative del target della propria clientela, sia che si tratti di prenotazioni per soggiorni di lavoro che di piacere, per questo è opportuno saper soddisfare ogni esigenza. Altro aspetto che va di pari passo con la necessità di far sentire ogni singolo ospite completamente a proprio agio è quello della creatività, per questo si punta molto sugli arredi in cartone e sulle soluzioni stravaganti come cascate interne, pareti verdi, grandi lampadari in cartone.

La “classica” camera si trasforma!

Una volta bastava un letto, un comodino, un armadio, oggi invece tutto questo non basta più, la “classica” camera diventa out davanti alle proposte di altri hotel che puntano agli arredi green. Non solo, ma anche il bagno tradizionale viene concepito come una mini SPA, dove il comfort è davvero alla portata di tutti.

Perchè adottare soluzioni green?

Ogni anno aumentano anche i gestori ed i proprietari di hotel che mostrano interesse nei confronti della sostenibilità, attraverso progetti innovativi nel rispetto dell’ambiente. Si punta quindi per l’illuminazione naturale e il risparmio dei consumi, l’utilizzo di materiali ed elementi naturali, come il cartone. Queste sono alcune delle tendenze “green” più utilizzate dalle strutture alberghiere.

Perchè gli ospiti scelgono l’hotel green?

Per chi prenota la stanza di un hotel, scegliere una struttura green significa contribuire a ridurre l’enorme impatto negativo che hanno le strutture alberghiere sull’ambiente. Gli “hotel green” sono strutture ricettive che utilizzano le risorse energetiche e ambientali in modo responsabile: usano le rinnovabili e adottano strategie per il recupero idrico e per il riciclaggio.

Come cambia la qualità di un hotel green?

Un ospite di un green hotel riceve un servizio della stessa qualità di un hotel qualsiasi, ma in più aiuta l’ambiente. Un hotel non deve nascere “green” ma può modificarsi per sposare politiche ambientali più sostenibili, come optare per la scelta degli arredi in cartone, ecologici, riciclabili e su misura, mobili ecologici in grado di distinguersi per il design, ad un costo accessibile: sedie, tavoli, comodini, reception, librerie, lampade, complementi d’arredo, lampade, orologi da parete, portabottiglie, espositori, specchi, accessori in grado di donare un’immagine davvero esclusiva e anche di permettere a tutti gli ospiti di entrare in un sogno meraviglioso ad occhi aperti! Il cartone è un materiale ecologico e resistente, e si presta a svariati usi, incluso l’uso sempre maggiore nella creazione di mobili.