Espositori da banco: come utilizzarli per reception di hotel e attività

Cosa sono gli espositori da banco?

Gli espositori da banco sono utili per esporre le varie tipologie di prodotto ma anche tutto il materiale informativo ed illustrativo relativo al prodotto. In commercio sono presenti in varie tipologie, in varie misure e anche in differenti materiali. Inoltre tutti gli espositori da banco, sia utilizzati e utilizzabili per reception di hotel e attività sono personalizzabili.

Grazie alla qualità dei materiali, che deve essere sempre tenuta in considerazione, questi espositori da banco oltre a durare nel tempo, si adattano perfettamente a sostenere il prodotto che pubblicizzano.

I materiali degli espositori da banco

A seconda dell’uso e del contesto, possono essere scelti espositori da banco fabbricati e realizzati in vari materiali come plexiglas o legno in vari formati e spessori. Il supporto infatti, anche nella scelta del materiale, della forma, della dimensione e dello spessore, deve risultare idoneo a sostenere e mettere in risalto prodotti di piccole e medie dimensioni. Gli espositori da banco realizzati in cartoncino leggero o cartoncino ondulato, risultano essere anche facilmente riciclabili dopo l’utilizzo. Solitamente vengono realizzati su misura per sostenere gli obiettivi marketing. In linea di massima vengono forniti stesi e sono facilissimi da montare.

Quali sono i vantaggi degli espositori da banco?

 Gli espositori da banco offrono e garantiscono diversi vantaggi: non solo aumentano la visibilità del prodotto ma di conseguenza anche l’interesse del consumatore che viene invogliato all’acquisto del prodotto. Inoltre servono a promuovere i nuovi prodotti, o le nuove offerte, le promozioni, gli eventi speciali, soprattutto quando si trovano ubicati sulla reception di hotel. Altra peculiarità degli espositori da banco è quella che sono in grado di massimizzare l’impatto del marchio. Oltre a promuovere i prodotti, informano anche sulle prove gratuite dei prodotti e per alcune attività risultano essenziali per promuovere i prodotti stagionali o gli eventi stagionali, come le aperture dei parchi divertimento ad esempio, quando si tratta di hotel.

Gli espositori da banco servono a vendere un prodotto?

Sicuramente sì, un prodotto ma anche un servizio, in quanto oltre a contenere prodotti, possono contenere anche depliant e brochure, e grazie alla stampa digitale di alta qualità, risultano essere molto apprezzati dai clienti. Si tratta pertanto di prodotti utili e soprattutto indispensabili per reception di hotel e attività, perchè risultano anche molto creativi ed originali grazie alla grafica accattivante. Tutte le attività che hanno lo scopo di vendere prodotti e servizi non possono esimersi dalla scelta e dall’acquisto degli espositori da banco personalizzati, che si presentano come un prodotto desiderato e soprattutto desiderabile. La stessa merce,  riposta ad esempio, su di uno scaffale, non potrebbe mai risultare così interessante come riposta negli espositori, che hanno un fascino particolare, quasi come un vestito incorniciato in tutta la sua bellezza ed esaltazione anche dei minimi particolari. Tutte le attività quindi che hanno la necessità di mettere in mostra un prodotto e renderlo vendibile quindi desiderato possono scegliere di realizzare gli espositori da banco su misura ed ottenere il massimo risultato ed il più ampio successo.