occhiali da sole 2016Quando si tratta di viaggi come in questo blog, è, impossibile non pensare al mare e il sole, e secondo voi quale sarà l’accessorio in assoluto più utilizzato? Occhiali da sole, naturalmente. Difficile resistere alla “tentacion” di scoprire quali saranno le tendenze per il prossimo “verano”, a partire dai modelli maschili. Saranno con lenti sfumate o restyling di pezzi degli anni Settanta, e le lenti saranno di colore giallo, o ancora montature a goccia. Possono “nascondersi” sotto le visiere dei berretti da baseball, di stile, o essere combinati in capi di ispirazione retrò-radical boheme. Le montature possono anche restringere due piccoli cerchi con lenti a specchio. Certi modelli raddoppieranno anche il ponte disegnando una mascherina, la cui utilità sarà proprio quella di nascondere lo sguardo, oltre che riparare gli occhi dalla luce del sole. Montature squadrate e tartarugate, montature larghe, sempre alla moda, o ancora occhiali da sole aviator profilati in metallo con lenti quasi trasparenti. Alcuni modelli sposeranno la lente scura, come quelli indossati dai piloti della Raf. Certo, rimane il detto “a ciascuno il suo stile”, e, quindi saranno disegnati con montature grosse dalla forma ovale e voluminosa, ma con tagli morbidi.

Dalle passerelle, arrivano anche le nuove tendenze occhiali da sole estate 2016 femminili. Occhiali da sole che sicuramente sapranno conquistare il cuore di una fashion addicted. Le maison più famose al mondo hanno sviluppato creazioni meravigliose e speciali, che vanno alla ricerca di una silhouette degli anni passati, a cui si aggiungono dettagli sicuramente originali e gli elementi di decorazione, come un micro-glitter, presentato nella nuova collezione Gucci. Anche per le donne saranno proposti i modelli con lenti colorate e per chi preferisce, frontale decorato con inserti che incorniciano la linea del volto di ogni ragazza.
Tra le tante proposte, forme feline molto eleganti e sempre attualissime: lenti rotonde, nere, bronzo o blu, specchiate e anteriori, come quelle proposte da Michael Kors. Come abbiamo già riferito, torna in auge la moda degli anni ‘ 60 in stile Londra. Montature di occhiali glitterate, che fanno letteramente impazzire, così come le montature per occhiali “saldatore” e quelli “ciclista”. Grande attesa anche per gli occhiali da sole modello “figlia dei fiori”. Sicuramente a padroneggiare sarà il colore, e vedrete una moda ispirata soprattutto alla natura. Per chi è in cerca di modelli unici ed esclusivi, la scelta ricade su occhiali fatti a mano, molto ricercati nel design che si ispira, in alcuni dettagli, all’architettura di Berlino. Stabilito che la prossima stagione sarà quella della forma rotonda con uno stile retrò, in grado di donare un’aria sofisticata e soprattutto capace di accostarsi a qualsiasi look, lasciate che ogni donna abbia la libertà di scegliere in base al proprio gusto personale, perchè comunque, sarà un successo, anche per chi sceglie gli occhiali da sole per uscire in tuta, senza rinunciare all’eleganza!