Anche se i giorni sono pochi, le possibilità per trascorrere il ponte del 1° Novembre in una delle tante splendide europee, sono davvero tante ed alla portata di tutti grazie ai prezzi low cost e ai codici sconto di Expedia proposti da Best Shopping. Una di queste mete, tra le preferite di sempre, è sicuramente la romantica Parigi.
Concentrandosi sulla Parigi cosiddetta “turistica”, non si potrà che iniziare il tour da quello che viene considerato il Museo più visitato la mondo: il Louvre con la sua Gioconda di Leonardo da Vinci proseguendo poi con la visita del  grandioso Arco di Trionfo voluto da Napoleone all’inizio del XIX secolo per commemorare le sue vittorie militari, e passando a visitare la Sainte-Chapelle, uno dei massimi esempi dell’architettura gotica con le sue incantevoli vetrate.
Un’altra delle bellezze della splendida città che meritano di essere visitate è La Conciergerie si trova non molto distante dalla cattedrale di Notre-Dame, la quale rappresenta ‘ una delle costruzioni gotiche più celebri al mondo. Parigi è un vero e proprio tempio dell’arte, tanto che tappe fissi dei turisti sono anche  la Torre Eiffel, Place de la Concorde con l’obelisco del tempio di Luxor, gli eleganti Champs-Élysées, il Palazzo dell’Eliseo, la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Francese, il Palazzo del Lussemburgo, sede del Senato francese, con i suoi meravigliosi e frequentatissimi giardini, il Panthéon, chiesa e tomba di personaggi francesi famosi tra cui Voltaire, Victor Hugo, e Marie Curie.

Ponte del 1° Novembre a Dublino con il Bram Stoker Festival

La capitale irlandese in occasione del ponte del 1 novembre, si appresta a ricevere tutti i turisti con una festa di Halloween da brivido! Il Bram Stoker Festival, rappresenta la rassegna dedicata allo scrittore ed alla sua creazione più importante, il romanzo gotico Dracula. In programma eventi ed iniziative per tutta la famiglia con escursioni e passeggiate attraverso i luoghi e le strade più oscuri di Dublino. Si tratta di un vero e proprio divertimento per tutti con laboratori teatrali e scritture horror e tanti spettacoli teatrali e musicali a tema.
Anche le strade di Dublino saranno invase da tantissimi eventi, e da non perdere le fantastiche proposte allestite per l’occasione al Castello di Dublino, alla Cattedrale di St. Patrick e al Municipio, dove ci sarà la caccia al vampiro, uno degli eventi più attesi del ricchissimo programma.

Ponte del 1° Novembre a Stoccolma

Si potrebbe considerare una meta insolita per il Ponte del 1° Novembre, ma Stoccolma è una meta di grande fascino.

La capitale della Svezia, è anche considerata una delle città più “verdi”, dalla dalla multiculturalità, in grado di distinguere Stoccolma, ricca anche di musei e grande patrimonio artistico.
Stoccolma offre prezzi ragionevoli per questo può considerarsi a tutti gli effetti una meta da prendere in considerazione per la meta di Ognissanti.
Naturalmente è bene partire con abiti pesanti, perchè il clima non sarà certamente clemente, ma anche questo fa parte del fascino della capitale svedese.
Una delle principali attrazioni di Stoccolma sono i Musei, da visitare sicuramente il  Museo Vasa e il Moderna Museet. Il primo custodisce l’unica nave del 1600 al mondo: un vascello lungo 69 metri che occupa buona parte del museo. Il secondo invece è il Museo di Arte Moderna. Situato sull’isoletta di Skeppsholmen, permette di ammirare i capolavori di Dalì, Picasso, Matisse e Derkert, oltre ad opere di artisti contemporanei.

Ma Stoccolma non è solo arte e Musei, infatti, durante il ponte del 1 novembre è bello passeggiare per le stradine del centro storico medievale, fermarsi nei bar che si affacciano sulle piazze, ammirare la cura dei parchi e delle aree verdi di Stoccolma, ricordiamo che si parla inglese.

Si chiama Gamla Stan la parte medievale della città, uno dei centri meglio conservati d’Europa, qui è possibile fare shopping e cenere nei caratteristici ristorantini, la caratteristica di questo luogo sono le casette tutte colorate. Qui si trova anche il Palazzo Reale, uno dei più grandi edifici civili al mondo con le sue oltre 600 stanze. Al suo interno si trova anche l’Armeria Reale, tutta da vedere così come Stortorget, la più antica piazza cittadina.

Da visitare anche Hamngatan e piazza Nybroplan, imponente e lussuosa. Qui si trovano anche il teatro drammatico ed il Berzelii Park. Nei pressi di quest’ultimo sono concentrati alcuni dei più gettonati locali di Stoccolma.