Chi ha voglia di mare non può non essere interessato alla possibilità di vacanze in barca low cost come quelle organizzate dall’associazione sportiva dilettantistica SkipperClub, che mette a disposizione dei propri soci imbarcazioni di qualità e, soprattutto, istruttori qualificati che consentono a chiunque – anche a chi non è mai salito su una barca a vela in vita propria – di godere dell’ebbrezza di un’esperienza di questo tipo. Tutti i viaggi a vela sono organizzati sulla base di itinerari prestabiliti e ben definiti, ma possono essere personalizzati in funzione delle esigenze dei singoli o dei gruppi: il tutto all’insegna di un rapporto qualità / prezzo più che conveniente, con vantaggi che non si possono trovare da nessuna altra parte.

Le vacanze in barca low cost predisposte da SkipperClub hanno, come basi operative, la Toscana e la Liguria; per quel che riguarda le mete, invece, sono distribuite in tutto il Mediterraneo, dalle Cinque Terre alla Corsica, dalle Isole Eolie alla Grecia, dal Montenegro alle Baleari, senza dimenticare le bellezze nostrane, con il mare della Calabria, quello delle Egadi, quello della Sardegna, quello dell’Arcipelago Toscano e quello della Costiera Amalfitana. I viaggi possono essere destinati ai single e alle coppie, ma anche ai team di lavoro, ai gruppi di amici e perfino alle famiglie con bambini, sempre tenendo in considerazione l’aspetto della sicurezza.

E non solo: è possibile assecondare anche esigenze speciali, come quelle di chi – per esempio – vuole organizzare un addio al celibato o un addio al nubilato in barca a vela. Chi vuole, poi, ha anche la possibilità di apprendere i primi rudimenti relativi alla navigazione, imparando per esempio come si governa una barca, sempre con l’assistenza e il supporto di professionisti del settore. In tutto SkipperClub mette a disposizione circa una trentina di imbarcazioni, nuove o comunque con pochi anni di vita, sempre equipaggiate nel migliore dei modi e attrezzate con una dotazione tale da assicurare il massimo del comfort.

Chi ha voglia di regalarsi un tuffo nel mare cristallino della Sardegna o di giungere nelle spiagge più inaccessibili della Costa Azzurra, a cui si può arrivare unicamente con un natante, non deve fare altro che consultare il ricco assortimento di proposte offerto da SkipperClub, che sia per un weekend o per una settimana intera. Le destinazioni tra cui scegliere sono numerose, alcune delle quali poco conosciute e proprio per questo ancora più accattivanti: basti citare, tra le tante, le Isole Porquerolles, ideali per una vacanza itinerante nel bel mezzo della Provenza a pochissima distanza dalle località e dalle spiagge più cool e più prestigiose del Mar Mediterraneo: un paradiso che si contraddistingue per la bellezza del paesaggio e per la tranquillità in cui ci si può immergere, tra pini profumati e acque cristalline per bagni impossibili da dimenticare.