Un weekend in barca a vela per famiglia può essere l’opportunità per concedersi una vacanza, seppure di pochi giorni, piacevole e diversa dal solito. Per un papà che non vede l’ora di dimenticare la fatica del lavoro e lo stress dell’ufficio, per una mamma che ha il desiderio di staccare un po’ la spina e di vivere un’emozione particolare, per un figlio che vuole mettere da parte per un po’ lo studio, le verifiche e le interrogazioni, non c’è niente di meglio di un’esperienza di questo tipo, da vivere dove si vuole: in Toscana o in Liguria, in Sardegna o in Costa Azzurra, all’Elba o a Capraia, a Loano o a Montecristo.

Chi ha voglia di concedersi un weekend in barca a vela per famiglia può rivolgersi, per esempio, all’associazione sportiva dilettantistica SkipperClub, che da tempo si occupa di turismo in barca a vela garantendo sempre il massimo della soddisfazione: i suoi soci, infatti, possono contare su soluzioni studiate ad hoc e su itinerari pensati in maniera specifica per assecondare le esigenze di tutti, grandi e piccini. Che si sia un manager a capo di una multinazionale o un muratore, una professoressa delle scuole superiori o una casalinga, uno studente universitario o un operaio, questo tipo di vacanza è davvero alla portata di tutti, anche perché non c’è bisogno di essere esperti di navigazione per poterne fruire: anche chi non si è mai approcciato al mare può divertirsi e rilassarsi in questo modo. E cosa c’è di meglio che farlo in compagnia delle persone a cui si vuole più bene?

Tutti i weekend in barca a vela per famiglia organizzati da SkipperClub prevedono la presenza, l’assistenza e il supporto di skipper professionisti e istruttori qualificati che, ovviamente, sono in grado di assicurare un viaggio perfetto sotto ogni punto di vista, privo di pecche e di imprevisti, grazie a una lunga esperienza nel settore della navigazione a vela (esperienza documentata e certificata, a tutela della sicurezza di chi si cimenta in queste escursioni).

Le barche a vela possono partire dall’Isola d’Elba, da Portovenere, da La Spezia, da Portofino, da Genova, da Varazze, da Loano, da Imperia o dalla Costiera Amalfitana, alla volte delle località più diverse e amate di tutto il Mar Mediterraneo, in Italia e non solo. La predisposizione di pacchetti speciali permette, a chi lo desidera, anche di imparare come si naviga e di apprendere come si governa una barca a vela, attraverso l’assimilazione di tutte le nozioni base necessarie per raggiungere questo obiettivo, sempre all’insegna della massima sicurezza possibile. Spazio, dunque, ad avventure raffinate, eleganti, emozionanti e, senza dubbio, originali, che potranno essere ripetute ogni volta che lo si vorrà: per una volta, si può dire addio ai campeggi più scomodi o alle pensioncine più tristi.